Leggo il commento di Soffio e secondo me è eccessivo spendere 40ipc in Marina, qualsiasi sia l'esito del turno R1 (Russia 1).
Soffio dice: Se però i pezzi rimasti a terra, dopo i raid sovietici, rimangono sufficienti si può addirittura impiegare tutto il capitale di 40$ nell'acquisto di 1AC+3trn da sitemare in Baltico
Probabilmente per un paio di turni la mancanza di 5-6 unità di fanteria possono non essere avvertite, e non è la stessa cosa acquistarle in seguito in quanto si troverebbero indietro rispetto al previsto, nonostante sia possibile sbarcarle direttamente in Karelia con in trasporti. Visto che al primo turno non è indispensabile, per la difesa della flotta, l'acquisto della portaerei, preferisco avere 5f in più a Berlino.
Avendo la possibilità, con la modica somma di 16ipc, pari al costo della portaerei, l'incremento a livello difensivo di 3 unità (facendovi atterrare 2 caccia) e addirittura di 11 punti difensivi, penso che ci sia sempre tempo di comprarla.
E' da valutare se nell'ottica di un attacco alla flotta alleata in Atlantico, il fatto di comprare una portaerei al primo turno permetta poi al tedesco, unendosi con il troncone dal Mediterraneo, e raggiungendo la considerevole forza di 1bb, 1ac+2cc, 1des, 3sub, 5tra
Nessun commento:
Posta un commento